Citazione:Franzi ha scritto:
Ottima e ingenegnosa idea per renderlo facilmente orientabile in qualsiasi direzione/orientamento. Decisamente migliorabili i dettagli estetici. D'altra parte, forse, Corradino ha voluto tentare un rapido esperimento. Nulla vieta, data l'esiguità del costo dei materiali, rifarlo e meglio. Da quel che sivede dai fotogrammi, qualche dubbio lo nutro sulla solidità in caso di ventone: i punti di ancoraggio alla cornice in alluminio del pannello mi sembrano, e sottolineo sembrano, decisamente critici.
Comunque, BRAVO!
Ho visto anche le foto del roll bar che cita Giorgio: funzionale, essenziale, pulito, leggero, esteticamente gradevolissimo. Forse anche facilmente amovibile. Tuttavia orientabile solamente sull'asse di baglio. Ma d'altra parte, la dimensione/potenza sopperisce forse a questa necessità. Un plauso a colui che l'ha ideato e realizzato (Giorgio?).
centrato... circa il tentativo a basso impegno se poi funge lo rifaccio magari in 316,per il fissaggio sulla cornice credo che non sia il problema(allego foto più dettagliata) ma mi preoccupa di più il pulpito di poppa con i pannelli tutti in alto, è critico ,in caso di mare molto formato li abbasso e il tubo piu sottile poggia sullo specchio di poppa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .