Rispondi 
Windseeker
Autore Messaggio
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggio: #28
Windseeker
Citazione:globulo rosso ha scritto:
Alle volte capita in una lunga che il vento molli drasticamente, magari per lasciare spazio al nuovo, ed in quella transizione sei a galleggiare come un tappo in un pò di ondina.E' lì che,anche come confermato da liberamente, serve un pò di rigidità.Al tessuto da spi, viene quindi sovrapposta una rete in kevlar, leggerissima, in matrice di mylar.Il tuo velaio, secondo me, è anche il mio (filippo).
Ciao
oiesss
ma il dubbio mi resta cmq vorrei sentire albert secondo me quella proposta da filippo è anche un downwind staysail nel senso che si puo' usare anche con vento insieme allo allo spi quindi avremo un doppio utilizzo ...nelle patane e in poppa mentre il tipo 'libellula' leggerissimo solo x le 'patane'
ciao
ps:qui da noi si patana spesso ovvio che nei bastoni se nn c'e' vento si rimanda ...sulle lunghe specie di notte credo sia fondamentale ..
21-03-2012 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione