Grazie delle risposte. Non mi sarei mai immaginato che gia' stasera avrei trovato qualche consiglio utile nel forum.
Ecco finalmente le foto (il problema era la dimensione dei file!):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Rispondo separatamente ai vostri suggerimenti:
Kriss
Penso che far misurare l'umidita' sia ragionevole prima di iniziare a metter mano alla carena. Ora mi organizzo per trovare qualcuno che me lo faccia.
Qual e' un livello di umidita' considerato 'basso'?
Giorgio
Cosa intendi per trattamento preventivo: primer epossidico + n mani di isolante + primer antivegetativa + antivegetativa?
(in termini di prodotti Marlin: Primepox, Barrier, Fiberglass Primer, Marlin TF).
Il mio dubbio e' se mettere l'isolante (che molti evitano se la barca non ha osmosi) oppure se sostituirlo con piu' mani di primer epox (come consigliato da Marlin per ciclo preventivo).
lorenzo.picco
Sono d'accordo 100% con te che visto il costo della barca e della sabbiatura tanto vale fare un lavoro radicale.
A dire la verita', pero', mi secca veramente togliere tutto quello che c'e' (colore rosa nelle foto, penso sia un primer, spero epossidico) primo perche' e' veramente ben ancorato, secondo perche' togliendolo con la rotorbitale inevitabilmente toglierei anche un po' di gelcoat, che e' peccato!