per mia esperienza (ho ristrutturato un disastratissimo tiki 21, completo di un buco irregolare di una ventina di centimetri, se usi la resina epossidica viene piu' forte di prima. E puoi comodamente forare o qualunque altra cosa. L'importante e' che impregni bene il bordo del compensato di resina pura e attendi i suoi tempi prima di mettere la resina con la sua carica (microsfere o altro). Non ti preoccupare troppo della lisciatura perche' a secco puoi carteggiare come vuoi (anche se e' un materiale piu' duro del compensato).
Per quantro riguarda l'effetto sulla curvatura non so dirti ma immagino che non essendo un mezzo in carbonio da regata, alla fine non cambi nulla.
Buon lavoro (vederla nascere sara' certamente affascinante).
Citazione:vikhy ha scritto:
indicazioni per chiarire 'per bene' ?
il 'fattaccio' è successo quando il legno era già in piega, non so che effetti avrà sulla curvatura, almeno finché non lo toglierò dalle guide una volta asciutto (non prima di lunedì)... ma è già sottoposto a pressione, e andando avanti col lavoro non dovrebbe essere sottoposto ad altre sollecitazioni, quindi sembrerebbe che non ci sia pericolo che il buco si ingrandisca...