Rispondi 
defibrillatore in barca
Autore Messaggio
bartantero Offline
Amico del forum

Messaggio: #43
defibrillatore in barca
Vero che è molto più probabile, per mero fatto statistico, che un 'fattaccio' accada mentre siamo a terra che mentre siamo in mare.
Ma è pur vero che, in mare, siamo soli. Quindi non possiamo confidare nel medico di passaggio e in rapidi tempi di intervento.

Ripeto che qui non si parla di prevenzione individuale, ma di assistenza a chi sta con noi.

In una navigazione lunga mi farebbe piacere che a bordo ci siano almeno due persone che abbiano fatto un corso di rianimazione (del resto mi pare che alcune regate di lunga percorrenza siano previsti due certificati di sopravvivenza a bordo...).

Poi, ragazzi, questa non è una guerra di religione, che non avevo intenzione di innescare, ma dovrebbe essere - mi piacerebbe fosse - uno scambio di opinioni dove, alla fine, qualcuno può dire 'toh, ne ho imparata una nuova'.

Francamente, molto francamente, che si prenda la piega di tifo da curva (defibrillatore si/defibrilatore no) mi dispiace un po.
23-03-2012 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)