micio africano
Amico del forum
|
defibrillatore in barca
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Citazione:NoLe ha scritto:
poi gli spieghi come si usa la zattera, dove sono i giubbotti di salvataggio e le altre dotazioni di sicurezza, gli ricordi che in caso di abbandono della barca devono imbarcare sulla zattera acqua, coperte, la Grand bag, gli spieghi come funziona il GPS portatile ed alla fine e' ora di rientrare ed e' finita la gita in barca
Scusate non ho resistito , ci vado da solo senza che mi diciate nulla
Comunque non trovo che sia una attrezzatura da tenere a bordo alla portata di tutti ... forse solo se uno decide d'intraprendere una lunga navigazione oceanica (non in solitorio ) potrebbe trovare una sua giustificazione. Le responsabilita' in caso di uso improprio possono essere pesanti ... e' bene pensarci.
A parte che, sì io faccio sempre prima di partire con chi non è mai stato in barca con me un briefing su dove si trovano le dotazioni come vanno indossati in giubbetti come ci si lega come si deve aprire la zattera dove sono i coltelli di intercettazione delle batterie dove si trovano gli estintori e come si effettua una chiamata radio di emergenza, spiego dove si trova la med bag il manuale di primo soccorsoe il defibrillatore, se è imbarcato, come si usano i cessi e cosa è meglio evitare di fare a bordo.
Quelli che sono stati in barca con me possono testimoniarlo, se lo prepari per tempo creandoti una chek list e lo fai con responsabilità e organizzi la barca in modo razionale ed intelligente in una mezzoretta hai fatto tutto, se non hai voglia di impegnarti ad trovare le soluzioni per questo esistono dei corsi che ti aiutano a farlo, e sono soldi ben spesi.
Sull'uso improprio e sulle responsabilità, magari leggiti gli interventi, scusa non ho resistito
Quoto in toto! In febbraio ho fatto un corso che credo sia lo stesso di cui parli tu, tenuto da U.V. e lo consiglierei a tutti!
|
|
23-03-2012 18:24 |
|