Citazione:bullo ha scritto:
Rispettando i tempi che ti da la casa non serve carteggiare. Se non vuoi portare a legno tutto dai della pittura a base di cloro caucciù e poi lo smalto. Quando non si sa cosa dare si usa il cloro caucciù attacca dapertutto. Le mani di fondo devono essere epossidiche, perchè a spruzzo? Bo! Un consiglio se vuoi portare a legno il compensato non usare il fuoco o il fon il compensato potrebbe delaminarsi. Pitturare è un'oppppppinione.-
Non tutte (anzi poche) le case consigliano o danno i tempi per sovraverniciare, mentre quasi tutte consigliano appunto la carteggiatura tra una mano e l'altra.
Il cloro caucciù non l'ho mai usato e non sò cosa sia, ma il semplice fatto che si debba usare quando non si sà cosa dare, la dice lunga.
Le mani di fondo possono essere tranquillamente anche poliuretaniche ovviamente usando poi smalti poliuretanici.
A spruzzo perchè il risultato è più omogeneo, la successiva carteggiatura più semplice e alla fine il risultato nettamente migliore.
Sono invece totalmente d'accordo con te sul fatto di non usare il fuoco o il fon sul compensato e sul fatto che pitturare sia appunto un'oppppppinione.