28-03-2012, 17:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2012, 17:40 da KA6.)
Citazione:AXE ha scritto:
innanzitutto grazie dei consigli !!!!
si è un linea d'asse
Il motore quando si spegne si spegne semplicemente, con gli stessi rumori che fa quando lo spengo volontariamente, non si blocca di colpo nè sembra che vada a sbattere da qualche parte tipo 'CLUNK' e non fa nessuna inerzia particolare
il manuale d'officina dell'invertitore non ce l'ho, ma domani sarò in darsena e cerco i dati per trovarlo.
Per prima cosa domani proverò ad alzare il minimo e ad usare il trucco di KA6
vi tengo informati
grazie ancora
Prova il trucco della mezza manetta prima di alzare il minimo, potrebbe essere giusto, solo che in um motore da 10Cv la coppia al minimo potrebbe essere insufficiente per un passo elica un po' più lungo, se funzia fai un po' di marcia avanti e marcia indietro in modo che le pale si sblocchino per bene e facciano tutta la rotazione fino a battuta, una volta mi son ritrovato con il motore che non prendeva tutti i giri e sputava nero dallo scarico, ho fatto avanti e indietro e il tutto è ritornato a posto.
PS: passa a presentarti nell'apposita sezione, altrimenti potrebbero mandarti la . quella fiscale