Rispondi 
gps/eco
Autore Messaggio
Observer Offline
Senior utente

Messaggio: #4
gps/eco
Si lo skimmer è il trasduttore.
Ma fai attenzione perchè i dati del sonar sono riferiti al trasduttore in acqua, ma su un cabinato devi montarlo interno, quindi sicuramente non avrai quelle prstazioni (ma questo è il meno, perchè oltre i 150 non so quanto possa servire) il problema e che quelli interni puoi montarli solo su scafi in VTR stratificati, non in sandwich; men che meno su barche in legno o metallo.
Imaggino che tu monti lo strumento esterno quindi l'antenna incorporata è più che sufficente; quella esterna opzionale si usa solo (e neanche sempre) se dovessi montarlo al carteggio.
Ho portato una barca che l'aveva al carteggio e riceveva benissimo con antenna incorporata.
La cartografia Navionics Gold (Tutto il Mediterraneo + Caspio + mar Nero) costa intorno ai 220/230€, quindi se quello incorporato ha già la Gold direi che conviene eccome (tra l'altro in rapporto alla spesa che devi effettuare).

Parere puramente personale:
Trovo lo strumento uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, ovviamente a livello assoluto ne esistono di migliori.
L'ho provato per poco tempo quindi non posso pronunciarmi sull'affidabilità.
29-03-2012 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)