Citazione:Messaggio di desmo
Sulla mia barca ho un farymann a30 12 cv, rigenerato nanni nel 2002. Parte sempre al primo giro, anche a manovella e non fuma. Però a volte dopo una o due ore di esercizio perde potenza, senza spegnersi. Per ovviare il problema in settembre ho cambiato il pre filtro che presentava degli accumuli bianchi. Dopo non ho più avuto occasione di verificarne il funzionamento per un tempo prolungato. Quest'anno ho deciso di affidarmi ad un meccanico per la manutenzione generale. Gli ho riferito l'inconveniente e la sua risposta mi ha un po' spaventato. Questo perchè, il meccanico non ha escluso che il motore sia ormai esausto con conseguente perdita di compressione quando lavora a caldo.
che dite?
quante ore di fuoco ha il motore,consuma olio?quando è stata fatta l'ultima revisione,l'ultimo cambio olio,che olio usi?può essere una fascia incollata che non segue la dilatazione termica,un olio esausto che non svolge bene la sua funzione a caldo,un problema alle valvole,aria di alimentazione se troppo vicina ad una fonte di calore surriscaldandosi fa perdere potenza al motore e tante altre cause,BV