31-03-2012, 05:34
Citazione:Vince_VR ha scritto:Vince anche il Presidente di giuria (non era Barasso) mi ha spiegato la stessa cosa ed in effetti io su questo punto non posso criticare nulla perchè i regolamenti sono chiari. Mi dispiace solo che quest'incidente abbia compromesso il campionato, ma ormai pazienza.
Cerco di spiegarti perchè la giuria non ti ha concesso riparazione (che se poi ho capito bene sarebbe stata farti arrivare primo invece di secondo, col risultato di rovesciare le prime due posizioni del campionato)
La riparazione viene concessa quando un concorrente è concretamente penalizzato da una azione o omissione del CdR o impedito a proseguire la regata a causa di un incidente con evidenti danni in cui abbia vinto la relativa protesta.
Ora queste condizioni non ci sono state, dato che tu hai potuto proseguire la regata e arrivare secondo.
E' una regola severa e spesso ingiusta, ma diversamente ad ogni protesta ci sarebbe una sequela di lamentele a causa del risultato ottenuto con la riparazione, che magari è molto meglio della posizione avuta al momento dell'incidente, così che poi verrebbero fuori questioni di combine tra consoci, ecc ecc
Piuttosto mi piacerebbe avere un tuo feedback sulla prima bocciatura della protesta circa il modulo
