Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Ho cambiato da poco il policarbonato di due passauomo della mia barca che sono Lewmar.
Le cornici sono in alluminio.
- Una volta tolto il vecchio policarbonato ho tolto il vecchio Sikaflex al 100%. Intendo dire che dopo averlo tolto con vari arnesi, ho eliminato il pochissimo restante con acetone.
-fatto asciugare perfettamente, ho nastrato le parti che avrebbero potuto essere sporcate dal nuovo Sikaflex.
- Ho centrato il policarbonato nella cornice infilando degli spessori di legno opportunamente tagliati a misura (uno per lato).
- Con la pistola ho colato il Sikaflex fra la cornice e il policarbonato.
- Mano a mano che il Sikaflex raggiungeva lo spessore di legno, lo toglievo (lo spessore)
- E' importante fermarsi ogni 15/20 cm. per togliere con una spatolina il Sika eccedente e metterlo con la stessa spatolina nella fessura che stai riempiendo.
- Fallo il più velocemente possibile, perchè una volta finito il giro, devi passare ancora la spatola senza mai fermarti, in modo che tutto il Sika risulti omogeneamente liscio. Devi essere veloce perchè in superfice si asciuga abbastanza rapidamente.
- NON PENSARTI DI MUOVERE IL TUTTO ALTRIMENTI SI SPOSTA IL POLICARBONATO E TI FA USCIRE IL SIKA, CON LE CONSEGUENZE CHE PUOI IMMAGINARE. DEVE ESSERE PERFETTAMENTE ASCIUTTO, ANCHE INTERNAMENTE.
Buon lavoro.
Ecco, questo passaggio mi manca, come togli il vecchio poli senza distruggerlo?
ne ho uno crepato che vorrei togliere (intero)