Rispondi 
Protesta e ricorso
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggio: #34
Protesta e ricorso
marcello mi spiace che tu non abbia colto il senso del mio scritto.

il commento alla protesta ed agli sviluppi seguenti è nella premessa, altre parole sarebbero state inutili, è talmente semplice il fatto.

lo spirito con cui ho scritto (come sempre) era forse di critica, ma costruttiva e non fine a se stessa. Se avessi criticato sterilmente avrei detto: 'ah ah ah non siete capaci e siete finiti con mezzo equipaggio nell'acqua (parole tue)!!'

invece, non essendo nel mio stile ne nelle mie abitudini ho rivolto la mia attenzione al perchè delle cose.

quanto al resto, visto da fuori con obiettività, ti sei cacciato in un guaio che potevi evitare, tutto qui.

perchè, è naturale che in quei momenti possa mancare la freddezza e la lucidità quando, per colpa di uno stupidotto e senza motivo, vedi compromessi i tuoi sforzi ed insieme i risultati; ed è altrettanto normale andare a forzare situazioni che, magari rivalutate a freddo, appaiano poi non utili ai fini del risultato.

nessuno ti obbliga o pretende che tu possa trovare nelle parole o esperienze di altri qualcosa di buono, mi è sembrata una buona occasione di confronto e possibile crescita.

tuttavia è evidente che devi disporre di un cestino capiente, se riesci a farci stare tutti gli argomenti inutili che, in molti, ostinatamente, ti proponiamo.

non mi resta che mettermi in fila con gli altri ad attendere la verità. Ti chiedo scusa per la presunzione che ho avuto, è stato un momento di debolezza che non riaccadrà.

marco
02-04-2012 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione