Rispondi 
Protesta e ricorso
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #38
Protesta e ricorso
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
Kermit... 2 cose.

Primo con quel vento nessuno a schiacciare in falchetta... (come diceva il MrC)

Secondo. Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare, vanificato dall'insufficienza dell'azione del randista (in quei casi la randa va mollata di brutto), hai dato un colpetto all'orza che con quel vento ti ha iniziato un'orzata che non sei più riuscito a controllare.

Guardati la prua, quando ci sei quasi addosso, va all'orza di almendo 10 gradi e poi inizi a scontrare per cercare di poggiare.
Di la verita... non volevi saperne di essere dietro all'incrocio... Smile

Succede anche a me di provare quella sensazione, ma bisogna desistere, poggiare, pettinare la prua e il buono generato dall'incrocio. Smile
Tiger vedo solo ora e rispondo, ti sbagli, il concorrente non era in regata con me ma della classe superiore e tra l'altro è quello che il quella classe ha vinto il campionato quindi di passargli davanti non me ne importava nulla. Io ero comunque davanti a tutti della mia classe.

Inoltre anche sulla manovra devi vedere meglio il filmino, io provo a poggiare per passargli dietro e chiedo di lascare randa (che Morena fa) ma la barca è sorda alla manovra ed allora orzo decisamente e questo lo vedi benissimo dalla mia timonata. In quel momento la barca che incrocio è sotto la mia vela a circa 2 mt. Tu devi considerare che una telecamera che ha un angolo di ripresa di quasi 180° (173°) ha un errore di parallasse e le distanze sono falsate.
In sostanza l'avrei preso in pieno.

Sul discorso schiacciare, il tailer che non rientra, ecc non mi fate dire sempre le stesse cose, ho un equipaggio di gente che sta imparando ed alcuni sono alla seconda-terza regata
Anche lui alla fine se l'è fatta sotto virando con il fiocco al collo
Premetto che seduti davanti il pc è facile criticare, ma in campo le cose son ben diverse e tu hai fatto il meglio che potevi, non posso che confermare quanto ti ho detto.
Lascia stare la telecamera, la paralassi e tutto ciò che vuoi...
Prima di risponderti ho guardato attentamente il video.
Tu prima di iniziare il tentativo di poggiare lasci andare la barca all'orza aiutandola con un colpetto di timone all'orza. Si vede chiaramente basta guardare la prua che inizia ad alzarsi vistosamente (guarda anche i riferimenti all'orizzonte, si vede benissimo).
Una volta che ti è partita all'orza non c'è più stato niente da fare, unica soluzione era spalancare la randa, cosa che Morena avrebbe fatto se tu le avessi dato un ordine preciso, invece è stata li a centesiamre la lascata...Smile
Se per tempo tu avessi deciso di passarle a poppa l'avresti fatto probabilmente senza neppure lascare randa.
ma lasciamo perdere questa è tattica pura e non c'entra con il 3D, come tu sottolinei.

La protesta c'era, era giusto farla per rispetto della classe dell'altro, non come certi dicono 'che me frega non era in classe con me'. La richiesta di riparazione non ci stava proprio...

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
02-04-2012 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Domandina stupida: protesta Frizzz 27 7.182 17-01-2015 16:15
Ultimo messaggio: barbezuan
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 4.628 10-11-2014 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  chi si protesta quando ci sono piu' barche? Yanny 10 2.749 04-01-2012 04:19
Ultimo messaggio: Yanny
  Protesta si protesta no aleufo 104 9.922 01-03-2011 02:03
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)