Rispondi 
Ancora incassata
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #41
Ancora incassata
dopo tutto ciò ...

io ho detto e ribadisco che apprezzo le innovazioni
che però migliorano, semplificano e magari nel nostro caso aggiungono sicurezza

mi spiace, ma tutto questo non vedo

invece di ancora, giunto e catena ben visibili, sui quali lavorare liberamente sia pure sporgendosi oppure da un gommone o magari a nuoto ma a pelo d' acqua dovrei ficcarmi accovacciato a testa in giù in un gavone e ravanare come un ginecologo in un pertugio se devo mettere un gancio su una catena che ha intraversato la mia ? oppure se voglio mettere un salmone, appennellare, afforcare ? devo annodare cimette di rinvio e poi ripescarle se voglio mettere, o togliere un grippiale ?
e la manichetta per il fango ? mica è un vantaggio dell' ancora icassata, se ce l' hai la usi anche con un sistema normale, eppoi qui metti e dirigi il getto da un lokiulo ? e che pressione devo avere per pulire l' ancora che è a trenta centimetri sott' acqua ? e il fango appiccicoso già ce ne vuole un pò per eliminarlo appena fuori dall' acqua ... e il tutto con una visione tipo spioncino da cassaforte di banca ? al buio se di notte ?
e se la catena va in tiro di brutto non gratta il bordo dell' alloggiamento ? ancoraggio da bel tempo ?
e un' ancora artigianale come potrebbe farla qualunque fabbro ... buongiorno, vorrei un' ancora ... prego signore, vuole una delta, una manson, una bruce, una danforth, dove ancora di solito, cosa preferisce ... oh, non ha importanza, tanto basta che pesi e abbia delle sporgenze, tanto vanno tutte bene, teste e preferenze tutte balle ... a me basta che stia sul musone .. Smile beh, c'è della verità almeno in questo .. però Wink
quell' ancora pesa 32 (trentadue) kg 42, epperforza tiene, poi parliamo di riduzione dei pesi, però sta settanta centimetri più indietro ... ahhh, allora ...
nuove tecniche: 'se vuoi puoi risparmiare catena ... ' alè ragazzi, meno calumo eguale ancora più pesante ...WinkSmile

ma dai
che nella pratica funzioni ... l' ho detto dall' inizio, ci credo
che sia una innovazione migliorativa, al di fuori dell' elemento estetico ... mi permetto di dubitarne
e mi sembra non di non essere il solo, anzi
che a qualcuno piaccia, non discuto, non mi permetto, buon divertimento

la chiudo qui
e non ti offendere, dai, stavolta è ancora più dura dimostrare che è davvero un' innovazione con dei vantaggi ... Smile

cari saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2012 20:13 da sarastro.)
03-04-2012 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 7.926 24-06-2022 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.524 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 2.665 16-05-2016 10:34
Ultimo messaggio: stout
  Ancora (ancòra) sottodimensionata kpotassio 43 12.784 14-10-2013 14:20
Ultimo messaggio: acarloz
  ancora bruce ancora trefoil 7,5 kg gianfranco malfatti 2 6.564 12-10-2011 00:39
Ultimo messaggio: gianfranco malfatti
  ancora Bruce e ancora Delta sarastro 11 19.774 23-07-2011 13:48
Ultimo messaggio: stevern
  ancora (non àncora) dell'elica e dell'estrazione gimbo69 2 2.929 23-01-2010 01:42
Ultimo messaggio: pedro55

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)