Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Markolone ha scritto:
Una batteria nuova completamete carica e totalmente isolata dal resto del mondo va a zero in un anno solo se è difettosa.
Essendo in parallelo, se non hanno protezioni quella che va in corto scarica anche l'altra.
Chissà, magari hanno anche avuto un bell'innalzamento di temperatura se il fenomeno è accaduto in un breve lasso di tempo.
Io come prova scollegherei ogni batteria dal resto del mondo e collegherei per provare a ricarice un qualsiasi scabercio caricabatterie manuale direttamente ai due poli, senza lasciare il tutto abbandonato per verificare che non ci siano surriscaldamenti.
A volte capita, per questo le batterie hanno una garanzia (di solito almeno un anno).
nessun caricabatterie carichera mai una batteria completamente a zero per ottenere un minimo di carica all'inizio devi mettere in serie alla batteria a zero una batteria carica per far vedere al caricabatterie un carico solo così inizierà a passare corrente di carica e poi dopo un pò puoi collegare la sola batteria scarica..
dai non dire queste cose ....non è così e quello che suggerisci di fare è pure pericoloso, non si attacca mai ad una batteria morta una carica c'è il rischio di un bel corto con i fiocchi