Ringrazio tutti voi per gli interventi o per i complimenti.
Purtroppo in questi giorni di pre-festivo e di tempo pessimo non riesco andare a Venezia e cominciare a rovistare dappertutto(come suggerisce naslap) e non mi rimane che scrivere le mie impressioni sul forum.
I vostri consigli sono preziosi per me e per chi li legge, soprattutto nel caso del 'fai da te' che, forse, è uno degli scopi di chi possiede una barca. L'altro scopo è, indubbiamente, navigare e io ho la fortuna di poterlo fare per parecchi mesi all'anno grazie al mio lavoro.
Dopo l'alaggio obbligatorio per ispezionare l'opera viva ho scoperto che il cantiere ha fatto carena l'ottobre scorso su ordine dell'armatore che sembrava intenzionato a ripartire, ma un peggioramento della salute glielo ha impedito(francese di 78 anni).
Quindi mi ritrovo con la carena a posto, elica j-prop nuova con zinco cambiato ed elica di prua montata nel 2010(tutti gli armatori di barche a chiglia lunga o semilunga mi ripetono che in retro ste barche non manovrano
).
Quindi la mia idea è guardare,lavare e inventariare tutto.
Controllata generale da un mio amico meccanico volvo anche se il motore è stato revisionato nel 2007 e nel 2009 sostituzione di circuito acqua filtri e guaina asse volvo nuova. Per rispondere a robe ho visto un contaore dentro alla 'sala macchine' che segna 3100 ore(confermato da una fattura della revisione).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A questo punto partirei per una mini crociera con carta e penna sotto mano a segnarmi tutto quello che vorrei e/o dovrei fare.
Non vi dico l'elenco delle cose che l'armatore mi ha mostrato domenica e che mi lascia in dotazione. Ci potrai armare un altro 30 piedi.
Una volta che scafo, motore e sartiame sono a posto il resto lo posso rinnovare con calma anche navigando.
Immagino mi crediate se vi dico che ho le mani che prudono.
Unica cosa che non mi piace è il passascafo del timone che ho già visto ossidato su altri HR, ma vorrei farci qualcosa perchè mi sembra preso male. Cambiarlo non se ne parla fino ad ottobre quando la invernerò da qualche parte in Grecia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .