10-04-2012, 18:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2012, 22:24 da ITA16452.)
Citazione:Chiodoni ha scritto:
Ciao Ita 16452 come va, sono sicuro che hai ga' fatto un passettino in avanti con le prestazioni, ma mi piacetebbe avere le tue ultime impressioni.
Io non ho ancora deciso per la mia barca, ma l 'elan 350 rimane tra le mie favorite.
Buon vento, attendo notizie
Ciao Chiodoni, qualche miglioramento l'abbiamo fatto, sopratutto con l'equipaggio che nel corso dell'invernale si è un po' amalgamato e impratichito; purtroppo abbiamo avuto sempre difficoltà a prua e abbiam perso molto tempo in manovra cambio fiocco gennaker e viceversa. Io son sempre fiducioso che la barca possa camminare meglio in regata con un po' più di esperienza, training equipaggio e qualche messa a punto. Questo weekend farò una regata lunga (regata cetacei) e potrò confrontarmi anche con altro Elan350 (credo a chiglia lunga e ottimizzato) che ho visto iscritto; avrò quindi un riferimento conforme per verificare le prestazioni e alcune piccole modifiche fatte di recente (allineamento timoni, che erano molto fuori assetto e mi frenavano; sostituzione strallo con strallo in tondino e tuff-luff); la barca è appena tornata dal cantiere e non ho potuto ancora provarla; Ti farò sapere.
A fine mese farò anche il Pirelli e prima, se riesco, farò una sessione di messa a punto dell'albero con un tecnico che mi dicono molto bravo.
A me comunque la barca piace e dopo aver palanato a 15 nodi sotto gennaker mi diverte anche assai; certo ci vogliono le condizioni giuste, ma anche il divertimento, oltre alle regate, ha il suo peso.
Ciao
