Citazione:bellubentu ha scritto:
Il decadimento della qualità degli HR è un fatto doloroso ma incontestabile. Purtroppo anche loro 'devono vendere' e dunque le loro barche devono necessariamnete soddisfare l'esigenza mordi e fuggi della vacanza settimanale dove colazione al bar del porto, uscitina col bel empo e fuga innporto la sera sono il mercato di riferimento.
...un mesetto fa ero a Ellos e ho trascorso un'intera giornata nel cantiere HR. Tutto questo 'decadimento' a cui l'amico bellubentu fa riferimento francamente non l'ho visto
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
. L'HR, con i nuovi modelli (sopratutto 342, 372 e ora 412) sta semplicemente entrando in una fascia di mercato di cui fino a qualche anno fa aveva tenuto poco conto. Queste barche, pur mantenendo la stessa qualita' costruttiva propria del cantiere, sono semplicemente piu' veloci dei central cockpit. Naturalmente tendono a sbandare di piu', ma personalmente le ritengo un'ottimo compromesso per chi cerca qualita' costruttiva, buon progetto e buoni materiali e, tutto sommato, buone prestazioni da crocera. BV