12-04-2012, 18:46
Citazione:Markolone ha scritto:io non ho capito cosa intendi senza offesa potresti spiegarti meglio ?
Io ho fatto una cosa molto più empirica ma ha il vantaggio di non richiedere componenti che potrebbero guastarsi.
La configurazione iniziale è esattamente come la tua, con il negativo delle batterie in comune e i positivi dotati ciascuno di un proprio interruttore.
La batteria del motore non ha un semplice interruttore ma un deviatore a tre posizioni (di quello che solitamente si usa per mettere in comune le batterie, cosa che io aborro). Il cavo che nel tuo schema collega il diodo, nel mio caso è pendente (ovviamentre isolato e in ogni caso non è alimentato finchè non si ruota l'interruttore). Ma soprattutto ho legato al cavo due righe di istruzione a prova di idiota ipotizzando che in situazione di emergenza il sottoscritto possa essere agitato e non essere in grado di ricordarmi azioni anche semplici.
o forse hai dimenticato le istruzioni

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto