Rispondi 
Dimmerare Led Strip Boma
Autore Messaggio
skybet Offline
Amico del forum

Messaggio: #3
Dimmerare Led Strip Boma
Si, grazie conoscevo il link di philippi, ma i manuali dei pannelli non ci sono lo stesso.

Forse non mi sono spiegato bene, astraiamo il caso.

In una sistema a 12 volt di bordo, in generale, il pannello con gli interruttori è un circuito che allapressione dell'interruttore sul quadro chiude l'interruttore sull'unità che distribuisce potenza (diciamo un circuito di consenso)
oppure il pannello con l'interruttore è DIRETTAMENTE l'interruttore sul circuito di potenza?
La domanda me la ponevo in relazione al fatto che i fili che vanno e vengono dal quadro hanno una sezione troppo piccola per alcune utenze (salpaancore? Winch elettrico?).
NE deducevo che NESSUNO degli interruttori poteva essere direttamente messo sul circuito dell'utenza. Ma forse mi sbaglio?
Certo se il circuito che va alla led strip (ma non lo so per certo perchè non l'ho installato io) passa direttamente per l'interruttore allora basta interrompere il circuito e mettere il dimmer in un punto qualuqnue....
14-04-2012 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione