Rispondi 
il motore non mi ama ..
Autore Messaggio
franco53 Offline
Senior utente

Messaggio: #35
il motore non mi ama ..
Citazione:Messaggio di lucianodb
oggi sono partito da Porto Levante direzione Venezia, dopo un'oretta il motore ha dato segni di surriscaldamento ..

è un bukh dv 20 me, raffreddato, o almeno dovrebbe, ad acqua di mare.

rientrato (con rimorchio) all'ormeggio il meccanico ha sentenziato: bisogna sbarcare il motore e vedere cosa c'è .. sicuramente incrostazioni in testa e cilindri .. l'acqua non circola bene agli alti regimi, finchè va lento tutto ok e poi surriscalda...

+++

fin qui, capisco.

domanda a tutti:

prima di sbarcare (operazione comunque costosa) cosa tentare ?

lavaggio con acido muriatico ?

altre prove di decrosting con prodotti specifici per idraulici (caldaie) e circuito forzato con pompa ?

grazie degli aiuti,

Luciano
ti chiedo scusa anche a nome degli altri ADV,ma dall'espressione (RAFFREDDATO O ALMENO DOVREBBE AD ACQUA DI MARE)mi è sembrato di capire che eri completamente a digiuno della materia,invece continuando a leggerti nel forum ho poi capito che non sei a digiuno ,anzi uno che si fa dei lavoretti in proprio senza essere un meccanico...perchè non ci racconti poi come è andata a finire,la tua esperienza potrebbe essere preziosa per altri ADV che è poi una delle tante finalità di questo forum,grazie e BV

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
15-04-2012 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione