Citazione:Messaggio di antonio83
Mi capita ultimamente che il mio motore fuoribordo si spenga. Si spegne e mi accorgo che in acquacompaiono belle chiazze credo di benzina o di olio ma credo che si tratta di benzina. Quindi in buona sostanza, ogni volta che il motore si spegne coincide una caduta di benzina in acqua. In altri termini non mi tiene il minimo. Cosa può essere secondo voi?l'ho portato diverse volte dal meccanico ma il problema sussiste. Il motore E 6 cavalli Suzuki comprato due anni e mezzo fa quindi ancora nuovo grazie dei consigli
Se e' un DF6 che e' come il DF4 (che ho io), avevo lo stesso problema che erano le viti della pompa della benzina allentate. La pompa e' una membrana, se passa aria non pompa e perde, pertanto il motore si spegne e scarica benzina come succede a te.
Guardano il motore con l'asta del timone verso di te, la pompa e' a sinistra. Segui il tubo della benzina e vedi dove entra e esce.
Inizalmente prova solo a stringere le viti, se non basta smonta pulisci e rimonta o cambia la membrana.