Citazione:Blu ha scritto:
Guarda, secondo me con un buon GPS a bordo che dia solo le coordinate per fare il punto sulla carta e IPAD sul carteggio ne hai in abbondanza.
Personalmente lavoro molto sulla carta che tengo anche fuori in pozzetto quando sono sono sottocosta o tra le isole della Croazia. Ipad lo uso quando mi serve levarmi un dubbio rapidamente, in caso di maltempo quando non è agevole stare sottocoperta a fare il punto e non ho qualcuno al timone che mi conceda di stare serenamente di sotto, se devo fare un'entrata in notturna, ecc..
Direi che il plotter da tavolo di carteggio è perfettamente inutile se hai il tablet. Stavo per sostituire il mio vecchio cartografico che mi aveva piantato e avendo già l'ipad con pochi euro ho risolto.
Al limite valuta un economico cartografico da tenere al timone. Dipende da come sei abituato.
Non voglio portare la discussione altrove, ma trovato l'arcano dell'assenza dell'app su appstore, sempre di I pad e navionics si parla.
Il mio dubbio rimane la precisione del gps.
Utilizzo l'iphone con altri software, tipo running,sci e navigatori.
Devo dire che il navigatore per auto è perfetto.
Ma app che uso per correre o per sciare, mi danno dati strabilianti (una volta correvo ad una velocità di 30km/h ed un'altra volta ho mandato Tomba a fare delle pugnette perchè stavo scendendo su una pista rossa a 90 km/h.
Ora, di discussioni in merito alla precisione del gps ipad o iphone ce ne sono in abbondanza; rimae il dubbio se realmente vale prendere un iphone o un ipad da usare come plotter.
Di sicuro quest'anno, che avrei dovuto prendere un plotter, risparmio usando l'iphone.