Citazione:matteo ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
[br Non conosco in Dufour quindi mi astengo da commenti tecnici, l'unica 'critica' è che se non sbaglio ha un solo bagno. Finche funziona 1 o 2 non fa differenza (difficile ci sia la coda
) il problema è quando ne hai uno solo è si rompe (non sempre è grave ma quando lo è, è meglio avere il secondo
)
BV
Considera anche che un bagno in meno vuol dire una cosa in meno che si rompe, un sacco di tubi e impianti in meno in giro da prua a poppa, parecchio spazio guadagnato e 2 o 3 buchi in mano in chiglia.
Io, sognando di passare al 40', ho il problema di riuscire a trovarne uno che mi soddisfi e che abbia un solo bagno (di buone dimensioni e magari con doccia).
Per ora ho trovato solo l'Arcona (400 e, con in più la calavele, 410).
Saluti
matteo
Sacrosanto, dipende dal tipo di navigazione, e dalla zona. Se navigo in Italia e in zone con porti attrezzati posso anche fare 1/2 giorni senza WC e godermi i vantaggi di avere un bagno solo; viceversa stare più di un paio di giorni non è consigliabile, (a meno di non avere un equipaggio di animali come me che può farne trnquillamente senza

), inoltre ti costringerebbe a fare più porto di quello che vorresti.
Tanto per farti capire come la penso, sono convinto che 2 sia meglio di 1, ma proprio per quello che dici tu 2 sia meglio anche di 3.