Un altro lavoro importante, che merita una puntata, è stato la sostituzione dei ben 15 oblò! In quadrato c'erano 4 oblò fissi (cornice in acciaio e vetro temprato), gli altri più che apribili erano sbriciolati all'interno ed accartocciati all'esterno (vedi foto!). Ho montato tutti oblò apribili Lewmar, scegliendo la taglia che mi consentiva di coprire il vecchio foro con piccoli aggiustamenti. Ho aggiunto una cornice interna di compensato marino per un migliore fissaggio e per creare spazio necessario all'inserimento dell'isolamento termico aggiuntivo (sulle sue caratteristiche mi dilungherò quando parlerò del sistema di riscaldamento). Non chiedetemi quanti tubi di Sikaflex 291 ci sono andati!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora aprendo tutti gli oblò la circolazione dell'aria è garantita! Forse gli inglesi, con il loro clima, non ne sentivano il bisogno come noi del Mediterraneo!