Rispondi 
che tipo di vela usare?
Autore Messaggio
giovi.mad Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #21
che tipo di vela usare?
sai che mi stai facendo cambiare idea sulla deriva? in effetti la mia era più una pigrizia mentale ma ho idea che alla fine mi cnviene veramente.
per l'albero ho gia individuato un cilindro d'abete da 46mm di diametro che ho in laboratorio da almeno 10 anni (sicuramente è bello stagionato ed è dritto come 'na spada) sarà lungo intorno ai 4mt, ma direi che me ne basta molto meno, per il picco e il boma vedo de riesco a trovare qualcosa di più piccolo, altrimenti dovrei usare il 'pezzo' d'abete che ho appena descritto tagliato a metà per boma e picco e usare per l'albero un tondino da 50mm di faggio, solo che ho paura sia troppo rigido e pesante, anche se magari dandogli una rastremata in modo adeguato potrebbe risultare buono. la vela con 25 euro circa da sprystore compro un 'lenzuolo' di Lankotex 150gr/mq da 4x3m (con quello che mi avanza ci faccio la vela del 10 piedi).
per il timone ho ben presente come farlo, e stavo valutando se al posto delle femminelle e agugliotti pensavo di metterci delle anuba (so proprio un falegname)...Smile
21-04-2012 06:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione