Rispondi 
Non ha più lo spunto di una volta
Autore Messaggio
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggio: #7
Non ha più lo spunto di una volta
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di kawua75
Tutto è incominciato a gennaio quando, ad un'accensione dopo circa tre settimane di fermo, mi colpisce la gran fatica che fa a partire il mio Volvo Penta MD2030: ho dovuto insistere per almeno 5 secondi sul tasto dello start. Da allora ha sempre fatto fatica, non così tanto, ma comunque non si è più acceso all'istante come i bei tempi, diciamo dai 3 ai 5 'colpi di tosse'.

Due settimane fa ho fatto il tagliando ordinario, sostituito filtro separatore,filtro diesel filtro olio, olio, girante e fatto spurgo solo che, seppur migliorato lo spunto in partenza (2,max tre colpi di tosse), non è quello che dovrebbe essere.

Preciso che il motore gira alla perfezione e quando si accende non fa fumo, come se tutto fosse normale e lo fa solo a freddo.

Leggo dal manuale del proprietario le cause che possono implicare la difficoltà all'avviamento:

-mancanza di carburante: è inutile dirvi che il gasolio c'è!
-filtro carburante intasato: impossibile, è nuovo!
-aria nell'impianto di iniezione: anche questo impossibile poichè ho fatto lo spurgo.
-acqua/impurità nel carburante: anche questo mi sembra poco probabile visto che sono stati sostituiti i filtri, ispezionato serbatoio ed impurità non se ne vedono ed inoltre faccio quasi sempre carburante tramite tanica.

Ho pensato anche alla batteria ma è stata cambiata ad agosto 2011 ed anche questa la vedo poco probabile.

Cosa ne pensate?

Secondo me hai una candeletta 'bruciata'.
Le hai testate?Io lo farei.Wink

BV
Ci stavo giusto pensa do oggi pomeriggio.
23-04-2012 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione