Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Infatti, in quella discussione se l'hai letta ci sono indirizzi, prezzi e caratteristiche di prodotti specifici o drivati dall'industria, e ancor più interessante ci sono i giudizi e le impressioni di chi li ha comprati.
A mio avviso, 80 Nm sono pochini se hai un albero di 15 metri, i prodotti 'dedicati ne hanno 100/120, un motivo ci sarà...
Altra cosa importantissima, l'autonomia della batteria non tanto da nuova quanto dopo qualche ciclo di uso o meglio di utilizzi saltuari.
Il genio italico si potrebbe vedere in questo, visto che a bordo di batterie buone ce ne sono, nell'adattare un buon prodotto da cantiere, a pila, in un ottimo prodotto da utilizzare a bordo dalle batterie.
Collegare un avvitatore alle batterie di bordo??...
beh...non credo che ci voglia un 'genio'...tantomeno 'italico'
Io ho trovato/comprato quello...proprio perchè è a 12 volt...
ed all'occorenza...
Poi, in Testa d'albero....
come più avanti... avrete modo di vedere
ci vorrei andare possibilmente, senza che nessuno mi debba tirar sù...!!!!!!
....neanche con la 'manovella elettrica'
Ao...che voi fà...nun me fido
E con ciò...non voglio dire.....senza assistenza
Comunque....verificando bene, i rapporti di riduzione...
E vedendo che.....il sistema della Harken...utilizza lo stesso principio di carico/scarico della drizza avvolta sulla puleggia....
come la 'bici'
l'idea di accoppiarci un' avvitatore angolare ... mi stuzzica
Piero, non ci provare. La foto che hai postato tu e il sistema Harken non hanno assolutamente niente in comune.
Per quanto riguarda tutto il resto, fai come credi.
Ma ti ripubblico una frase che ho trovato su un forum di alpinismo che ho riportato nel thread della scala:
Citazione:nsomma... la materia verticale è sempre e cmq pericolosa, e è sempre e cmq responsabilità personale mettere in atto tutte le pratiche per minimizzare i rischi.
A mio parere, ogni pratica volta a illudere che lo sport sia ultrasicuro non è un buon insegnamento.
La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, e la forza di gravita non si distrae mai...