25-04-2012, 03:13
Citazione:borascura ha scritto:sulla deriva ci sei riuscito, sulle femminelle e agugliotti ci stai riuscendo anche se avrei messo delle anuba da portoncino senza andare a rubere le cerniere degli sportelli della tua nonnina
Ciao,complimenti per le immagini sono chiarissime. Siccome ti ho convinto per la deriva ora provo con l'albero. Gli alberi di legno hanno fatto il loro egregio lavoro per tanto tempo; si ma, ... quando ancora gli estrusi di alluminio non c'erano o costavano una follia. Prova a pesare un metro di tubo di alluminio e un metro di legno pieno dello stesso diametro. Siccome il peso in alto è quello che più ti darà problemi meno ne metti e meglio è, anche considerato che se fai l'armo con il picco hai ulteriore peso in alto. La tua barchetta pesa poco di suo e tu sarai la zavorra principale, se però un giorno ci salirà tuo figlio da solo la musica cambia. Credimi un bel tubo verniciato è meglio. Magari se vorrai potrai finirlo con un'elegante formaggetta in legno in alto e tappi arrotondati alle estremità di picco e boma. Per il timone: agugliotti e femminelle, ' hei ragazzi stiamo parlando di barche, mica degli sportelli della cucina di mia nonna' .
ma sulla questione albero mi convincerò solo se lo rimedio da qualcuno visto che quello in legno è già in laboratorio a mia toale disposizione. comunque accetto i consigli che mi hai dato e ti dico che se non verranno attuati sarà solo per un problema economico.a proposito ci stà qualcuno nella zona di Roma che ha un pezzo di vela da 3*2 mt circa che non sa cosa farsene? ritiro a domicilio Gratuitamente grazie