27-04-2012, 20:25
Citazione:ADL ha scritto:ovviamente non deve essere garantita la sicurezza in assoluto ma devono essere evitate pericoli . tuo ragionamnto mi sembra troppo anarchico quando invece servono le . potrebbe arrivare all'assurdo che i regatanti vorrebbero uscire con 40 50 60kn perchè sono incoscienti mentre invece la giuria non vuole uscire se già ci sono 25 . regole devono essere chiare sin dall'inizio
no la sicurezza non è e non può essere garantita. deve essere tassativamente garantito un certo numero di mezzi assistenza in base alle dimensioni dela flotta, ma da che mondo è mondo lasciare la terra è una tua decisione sotto la tua responsabilità, e nessuno ti deve niente.
se non ti piace quello che vedi stai a terra.
dal punto di vistas logico faccio questo ragionamento: io mi alleno in autonomia circa 45 volte l'anno. esco in regata circa 15 volte l'anno. in regata ho assistenza in allenamento no. io uso lo stesso metro di prudenza ogni volta che vado in acqua, indipendentemente che sia regata o allenamento, perchè parto dal presupposto di dovermi gestire da solo, visto che ho il triplo di probabilità che qualcosa possa andare male quando sono da solo...