28-04-2012, 22:23
Citazione:Messaggio di gbtekno
Carissimi adv, eccomi ancora con un dubbio che vorrei condividere con gli amici adv.
Come accennato in altro post sono sto acquistando una Maxi 95 del 1980, fuori dalla mia città e sia per i controlli sia per fare l'antivegetativa prima del trasferimento abbiamo alato la barca in un cantiere di fiducia del venditore.
Con mia moglie ci ponevamo il dubbio se era il caso di far lucidare l'opera morta (solo lo scafo.
Sempre tramite il venditore, inizialmente ci era stato proposto un preventivo di €. 500,00 per una lucidata eseguita tramite una carteggiata ad acqua e successivamente lucidata con appositi prodotti.
Dopo una breve prova, il cantiere ci è stato riferito che per avere un buon lavoro saranno necessarie due mani di carteggio più il resto per un prezzo di €. 1000,00.
Che fare?
Mia moglie insisterebbe per far eseguire il lavoro e ritirare poi la barca con più soddisfazione, io invece ha molti più dubbi in proposito.
Per una migliore comprensione allego una fotografia dello scafo ormai un po ingiallito.
Che vita difficile....
E vedrai in seguito... i cantieri solo lì pronti, appena vedono la . pollo



1000 euro per lucidare uno scafo di un 9 mt? ...ma sei matto.
Non è l'ultima volta che tiri su la barca, l'anno prossimo lo dovrai rifare, dai retta a me: usa la barca cosi com'è, impara ad andarci, a fare le manovre, magari qualche piccolo segno lo farai.
Intanto guarda cosa va, cosa non và, cosa vorresti modificare, ti fai un pò di esperienza, fai due conti e vedi cosa fare per primo, in una barca di più di trent'anni ne verranno fuori cose da sistemare, probabilmente più importanti di un ritocco estetico.
