faber
Senior utente
|
autopilota a ruota Raymarine spx 5
@haydude
i quattro fili di cui tu mi parli io non ce l'ho, infatti non ho il rudder transducer (credo che tu quando parli di braccetto del sensore ti riferisca a questo)
nella confezione del pilota ho trovato:
1° l'attuatore che va montato sulla ruota, con il motore incorporato, e questo ha solo 2 fili (brown e blue) montati correttamente nel pannello del Course computer
2° la bussola fluxgate che ha 5 fili (screen, red, green, yellow, e blue) anche questi montati correttamente nel Course computer
3° il controllo ST 6002 in dotazione di serie che ha il suo cavetto Sea Talk con 3 fili (red, yellow, e screen) che vanno sempre al Course computer
il corse computer (computer di rotta) ha una morsettiera dedicata ad ogni funzione senza possibilità di errore nel collegare i fili, questo a sua volta esce con 2 fili Red e Black che vanno alle batterie
p.s. nelle istruzioni in Italiano non ho trovato nulla per quanto riguarda come effettuare la calibrazione e con il mio inglese scolastico non riesco dal manuale originale a resettare a dovere le funzioni dell'autopilota
resto in attesa di ulteriori esaustivi consigli
grazie !
|
|
28-04-2012 23:46 |
|