Citazione:Lupo di Lago ha scritto:
Ok, finalmente mi è chiaro. Avevo fatto l'errore di ritenere che il display del mio st4000 fosse un ST6002....Quindi course computer + ST6002. Il motore attuatore va bene così, ed è una bella notizia perchè è una vera rottura montarlo ex novo.
Comunque il minimo cha si possa spendere per questo, qui in Italia è di circa 1000 Euro. Anche su alcuni siti inglesi si sta sulle 950£.
Il mio ragionamento e' che: ci sono sempre soldi da spendere su una barca e a meno che devi sostituire l'ST4000 perche' e' rotto (che non e' il tuo caso), mille euro per avere un gyro sono tanti. Una volta montato vorrai convincerti che e' molto meglio, ma farai fatica ad apprezzare la differenza.
Dopotutto l'ST4000 non e' male, l'ho avuto anche io. Quando ho cambiato barca ho trovato l'S1 (senza Gyro), che era peggio dell'ST4000 ed ero molto deluso. Ho provato tutte le calibrazioni e alla fine ho scoperto che aveva un difetto di fabbrica (che ho aggiustato), poi gli ho aggiunto io il Gyro autocostruito (usando un gyro per elicotteri telecomandati che e' piu' preciso del gyro fornito da Raymarine). Con il gyro e' migliorato ancora, ma se penso a come andava l'ST4000 con l'altra barca ... era lo stesso. La vera differenza e' nel drive. Il drive sulla ruota ha un motorino che sotto certe condizioni fa fatica, scalda parecchio e la frizione slitta (io ne ho rotto uno dopo sei ore in F6 perche' gli ingranaggi minuscoli del motore, di plastica, si sono fusi). Meglio un drive lineare. Normalmente cambi il computer perche' vuoi un drive con piu' cavalli (frazioni di cavalli ...).
Tieniti l'ST4000 e spendi 1000 euro su qualcosa che ti da piu' valore per i tuoi soldi. Con quei soldi ci compri un tender con il fuoribordo!