30-04-2012, 01:39
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
nel 36 la schiena d'asino è molto aperta lato pozzetto e ha un'apertura anche verso poppa sul tappo barra emergenza. mi sembra ragionevole pensare ci sia un'abbondante areazione che rende improbabili i ristagni di gas. per questo ritengo sufficientemente sicuro il mio ombrinale che si innesta sul tubo di uscita acqua sentina in prossimità dell'uscita stessa sull'opera morta. capisco però che al rina magari non piace.
si può comunque realizzare lo stesso ombrinale prevedendo un tappo da aprire solo per vuotare l'acqua accumulata in quella zona.
scusa scarabocchio,potresti fare una foto dell'ombrinale?non ho capito come fai a risucchiare l'acqua: hai messo una succhieruola con un tubo?
ho la tua stessa barca,mi piacerebbe farlo anche io.
vedo solo ora il tuo messaggio e sono appena tornato a casa, quindi per ora non ho foto. comunque è semplice, come l'hai immaginato tu: bucato l'angolo dietro alle bombole, tagliato pezzetto di imbuto, inserito nel buco e sigillato, inserito il collo dell'imbuto in un tubo che poi entra e si sigilla in un buco fatto nel tubo di scarico sentina vicino all'uscita a mare. l'acqua esce per gravità.
