Citazione:Scarabocchio ha scritto:
allora, aprirli non è un problema. rimontarli nemmeno però poi a me è capitato che in uno dei tre stopper la camma che deve stringere la cima strisciava sulla levetta e sulla sua molla rendendo difficile la chiusura e usurando la molla. smontati e rimontati varie volte, uguale. ho limato la camma, uguale. alla fine ho rovinato la molla e ho deciso, vista anche l'età degli stopper di comprare un xa singolo nuovo, avvitarlo in coperta a fianco del gruppo da tre e rimontare il tutto lasciando libero quello dei tre che mi dava problemi. è ovviamente possibile che abbia sbagliato qualcosa ma ho capito che in teoria è un'operazione semplice ma poi è un attimo avere prolemi. le tolleranze in gioco all'interno sono molto basse. ripeto, avrò sbagliato io qualcosa ma attenzione è una cosa più delicata di quello che sembra. considerando che la plastica dei vecchi sarà ormai un po' cotta dal sole e che i nuovi sembrano fatti meglio io valuterei un cambio completo.
Una volta smontati dalla tuga, per sostituire solo le guance danneggiate (vedi 3d menzionato sopra), cosa ormai che devo fare perché ho comprato solo quelle, va sfilato il perno e smontata la leva o una volta smontata la guancia vecchia rimane tutto 'assemblato' e devo solo riavvitare la nuova o mi smonta tutto? Ho anch'io gruppi di due o tre stopper. Grazie