05-05-2012, 06:05
Citazione:borascura ha scritto:bhe spero che a mio figlio gli possa piacere andare in barca, per il fatto di costruire una barca più grande anche son d'accordo anzi, non vedo l'ora d'iniziarla, ma certo non un cabinato da sette metri, almeno per adesso, non me la passo bene, e già questa bagnarola mi comporta qualche sacrificio, figurarsi una barca che non posso trasportare sul tetto della macchina... ammeno che non la faccio abbastanza grande da poterci vivere tutto l'anno al posto di pagare l'affitto della casa come faccio ora..
Sta venendo proprio bene, se tuo figlio avrà il pallino delle barche sarà davvero fortunato. Gli potrai costruire un bel cabinato in compensato ( marino stavolta ! ) o magari potresti prima farne uno per te. Su quello, diciamo sette - otto metri, sarei daccordo anche per l'albero in spruce, con la tecnica antica degli incollaggi per farlo cavo e leggero. Se hai questa capacità e le macchine per il legno pensaci seriamente. Progetti ce ne sono in quantità addirittura gratis o a prezzi onesti. Metti in conto tre anni di lavoro nel tempo libero, le vele e un fuoribordo li compri usati. Se non hai il posto barca o c'e l'hai solo per l'estate studi una deriva mobile e un carrello. Un po' ti invidio, mi sarebbe sempre piaciuto lavorare il legno ( su una barca si intende ).
comunque: oggi ho preparato un pezzo di compensato [u]marino[u] d'okumè da 3 cm da mettere sul fondo a prua, gli ho preparato un foro per la sede dell'albero e ora sta sotto la stretta dei morsetti...
