Rispondi 
un brutto sabato
Autore Messaggio
paolo.fois Offline
Amico del forum

Messaggio: #31
un brutto sabato
SALVE A TUTTI,
dopo circa un mese concludo questo mio post avendo trovato il problema e spero risolto.
Alghe...il pre-filtro (nuovo) era in depressione. Smontato intero e portato in officina, l'ho aperto e non pensavo di vedere una cosa simile
I condotti di innesto del tubo carburante dal serbatoio completamente intasati da una pasta nera della consistenza del pongo.
La testa della cartuccia idem.
La melma, non è neanche passata sul fondo della vaschetto, ha bloccato come un ottimo sigillante l'ingresso del gasolio a monte.
Cambiato tutto il corpo pre-filtro, estratti 50 lt di gasolio e, nei restanti 40 lt dose d'attacco di Bio-Killer.
Aspirato dopo 24 h tutto il gasolio e rifatto il pieno con dose di mantenimento del Bio-Killer.
Scusatemi se non ho fatto foto del filtro ma ero troppo allibito.
Il Bio Diesel sarà un grande problema la prossima stagione.
Ora stò predisponendo una pompa aggiuntiva a bassissima pressione (0,38 bar) ma di grande portata da aggiungere dopo il pre.filtro in modo da far circolare di più il gasolio e che mi permetterà di fare spurgo completo in circa dieci secondi.
Grazie a tutti per i consigli e l'attenzione.
P
07-05-2012 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione