Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Alx,
seti vuoi togliere lasetecon ilprosciutto,comediciamonoi da queste parti,
fai una cosa:
Ordina un ritiro a tue spese con corriere a tua scelta presso la mia falegnameria, ti mando un campione (da verniciare come indicato) tale e quale al tuo legno.
Se poi confrontandoli non è quello che ti mando ti bonifico quanto speso di corriere.
Non esistono monografie, non bastano 30 anni di fai da te....
Andros, ognuno il tempo nel lavoro lo impiega come crede, la stiratura è superflua se sai incollare, e ti assicuro senza presunzione che le bordature che incollo io non hanno una seppur minima bolla d'aria!!! Se ne avessero per qualche errore, mi vedrei obbligato a rifare il lavoro, anche per il semplice motivo che in fase di preparazione,applicazione del fondo e finitura, alla carteggiatura le bolle si aprirebbero...
Anche perchè il lavoro deve essere garantito e fatto alla carlona ci si dovrebbero mettere di nuovo le mani!!!
Se a te risulta continua così, per noi addetti ai lavori già è difficile farci pagare quanto ci vuole per fare un lavoro....figuriamoci se ci ricamiamo sopra con procedure superflue....
Con sommo rispetto di tutti coloro che hanno detto la loro,mi permetto di insistere....per me il legno è come quello che ognuno di voi conosce meglio grazie alla propria esperienza lavorativa.... io con il legno ci lavoro da 30 annie ho visto legno,e poi legno,e poi legno....
Ciao salutoni non rispondo più a questo 3D!!!
Bhe sei poco informato....Professor Edmondo Palutan Monografie dei legni....fornito di schede tecniche e campioni di legno.....quattro volumi e 160 tipi di legno con descrizione dettagliata di aereali di crescita caratteristiche etc etc.....ma questa e' solo cultura.
Siccome le ho da almeno 30 anni....pensavo di essermi confuso sai con l'eta' magari.