senzadimora
Senior utente
Messaggi: 2.832
Registrato: Mar 2010
|
Teak sintetico
grazie della spiegazione dettagliata.
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
La barca della foto è Argo, la coperta è interamente rivestita in flexiteek ©, sono stato uno dei primi ad utilizzarlo in italia e ne sono soddisfatto.
Il materiale si presenta molto denso e la finitura è praticamente uguale al legno di Teack nuovo, ha persino la peluria... non ho abbattuto neanche un albero e il materiale è in parte realizzato con polimeri di riciclo, ed è totalmente riciclabile.
Pregi
E' ecologico
Costa meno del Teack
Richiede pochissima manutenzione, una lavata con l'idropulitrice e detergenti leggeri, una passata leggera di carta vetro a grana grossa con la levigatrice (è sufficiente il peso della levigatrice) una volta ogni due anni.
E piuttosto semplice da posare
non teme aggressioni chimiche, benzina, olio, vernice, grasso ecc.
Ho un grip fantastico molto sopra la media dei materiali antiscivolo senza grattugiarti i pantaloni o le ginocchia, in modo particolare se bagnato.
Difetti
pesa più del teack a parità di spessore (circa il 10%)
al sole si scalda, come il teack, ma richiede un po' di tempo in più per raffreddarsi, non è vero però che scalda sottocoperta anzi è un ottimo isolante termico.
Conclusioni
è meglio non usarlo sulle sedute del pozzetto, ed è importante preparare adeguatamente il fondo su cui verrà posato.
L'importatore italiano, la technotec (carino il nome) e molto gentile e disponibile e tra l'altro offre la possibilità di avere il materiale preassemblato fornendo la dima della coperta o di dove dovrà essere posato a costi decisamente competitivi.
quello che non c'è non si rompe!!.
www.senzadimora.it
|
|
10-05-2012 15:45 |
|