15-05-2012, 17:11
Non sarei così propenso a riempire il filtro carburante di olio 2T. Forse lo fatto per pulire gli iniettori e la pompa ed è anche vero che un diesel con precamera e pompa 'vecchio-stile' può bruciare quasi tutto... ma a me pare un pò troppo buttarci dentro olio puro.
Il resto te l'hanno già detto. La girante la cambierei comunque perché potrebbe avere una-due palette deformate rimaste li tutto l'inverno in compressiona massima.
La cinghia dell'alternatore se non è consumata puoi tenerla qualche anno. Magari tieni di scorta una cinghia nuova e quando quella sul motore inizia a cuocersi o ad essere visibilmente consumata la cambi anche in crociera.
Per l'olio invertitore dipende se hai una linea asse oppure un sd. In alcuni invertitori (linea asse MS10L et simili) ci va l'olio 75W90. In alcuni saildrive, per ovviare a qualche diffetto di progettazione, la volvo ha sostituito l'olio per trasmissioni con volgare olio motore 15W40, minerale. Devi vedere nel tuo caso specifico.
Spero ti sia stato utile.
gommo.
Il resto te l'hanno già detto. La girante la cambierei comunque perché potrebbe avere una-due palette deformate rimaste li tutto l'inverno in compressiona massima.
La cinghia dell'alternatore se non è consumata puoi tenerla qualche anno. Magari tieni di scorta una cinghia nuova e quando quella sul motore inizia a cuocersi o ad essere visibilmente consumata la cambi anche in crociera.
Per l'olio invertitore dipende se hai una linea asse oppure un sd. In alcuni invertitori (linea asse MS10L et simili) ci va l'olio 75W90. In alcuni saildrive, per ovviare a qualche diffetto di progettazione, la volvo ha sostituito l'olio per trasmissioni con volgare olio motore 15W40, minerale. Devi vedere nel tuo caso specifico.
Spero ti sia stato utile.
gommo.
