15-05-2012, 17:21
Dimenticavo, un paio di tip per risparmiare.
L'olio motore volvo puoi cambiarlo ed utilizzare normale olio minerale 15W40 automobilistico. Quello volvo ha degli additivi anticorrosione (almeno così dicono). Ho visto gente che prende l'olio volvo e lo cambia ogni due-tre anni. Meglio uno shell 15W40 e cambiarlo tutti gli anni.
Le giranti della volvo le produce la Johnson. Il kit volvo è più bello ed ha le istruzioni, il grasso e le guarnizioni del coperchio. Se ne fai a meno risparmi la meta'.
Le cinghie dell'alternatore e le altre si trovano dai ricambisti auto multimarca ed anche negli empori agricoli. Si tratta di cinghie standard (quelle volvo non hanno nulla di diverso oltre al logo volvo). Vai con il campione dal ricambista e torni con la cinghia nuova a metà o 1/3 del prezzo.
Il pre-filtro del carburante esiste anche di concorrenza. Il alternativa puoi lavarlo nel gasolio pulito (se non è ostruito si vede).
gommo.
L'olio motore volvo puoi cambiarlo ed utilizzare normale olio minerale 15W40 automobilistico. Quello volvo ha degli additivi anticorrosione (almeno così dicono). Ho visto gente che prende l'olio volvo e lo cambia ogni due-tre anni. Meglio uno shell 15W40 e cambiarlo tutti gli anni.
Le giranti della volvo le produce la Johnson. Il kit volvo è più bello ed ha le istruzioni, il grasso e le guarnizioni del coperchio. Se ne fai a meno risparmi la meta'.
Le cinghie dell'alternatore e le altre si trovano dai ricambisti auto multimarca ed anche negli empori agricoli. Si tratta di cinghie standard (quelle volvo non hanno nulla di diverso oltre al logo volvo). Vai con il campione dal ricambista e torni con la cinghia nuova a metà o 1/3 del prezzo.
Il pre-filtro del carburante esiste anche di concorrenza. Il alternativa puoi lavarlo nel gasolio pulito (se non è ostruito si vede).
gommo.
