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Controllo iniettori motore Yanmar 4JH3E
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Controllo iniettori motore Yanmar 4JH3E
Invece no credo che la revisione/controllo vada fatta e anche se il mio motore faceva pochissimo fumo è stato utile fare questo lavoro che descrivo di seguito per chi ne avesse bisogno

In pratica dopo accurata consultazione del Manuale d'officina del motore:


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Ho pulito l'area circostante e sono stati smontati uno ad uno senza l'uso di nessun estrattore e aiutandosi per la trazione con una pinza a scatto:


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L'aspetto della testa degli iniettori presentava depositi carboniosi segno di nafta incombusta:



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Quindi portati dal pompista che li ha provati al banco prima di smontarli decretando che uno era quasi grippato e mediamente nebulizzavano tutti male. Sono stati quindi smontati e puliti accuratamente e ritarati alla giusta pressione (da me fornita) e alla nuava prova i settori di spruzzo è tornato normale e il pattern della nebulizzazione perfetto. Due hanno avuto bisogno di modificare il precarico della molla per la taratura aggiungendo le rondelline necessarie (2 e 1).
Spesa 40 Euri incluso tubetto nuovo per il recupero.

Tornato in barca ho rimontato tutto dopo aver riverniciato le parti leggermente ossidate con lo spray originale Yanmar.


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Insomma prima faceva poco fumo, ora non ne fa nulla

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lavoro fatto alla perfezione e spesa modica (40 euro) con un motore che gira tondo come se fosse elettrico.

Avete ora una traccia per poterlo fare sui vostri motori (nel caso servisse..)
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2012 15:01 da kermit.)
16-05-2012 14:59
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