Citazione:ixaco ha scritto:
Un bel corso Glenans ti da una bella inquadrata...è la scuola più antica con una didattica super testata e istruttori preparati che hanno passato molte selezioni prima di poter diventare tali. La didattica è fondamentale, ti fa fare dei progressi impensabili che l'esperienza, anche se di validissimi marinai, non può farti fare nello stesso lasso di tempo, è come se si concentrasse l'esperienza di decine di validi marinai in una volta sola e gli esercizi sono mirati ad ottenere il miglior risultato senza dover sperimentare i fallimenti necessari per trovare la soluzione giusta...
Mamma mia... non posso essere esplicito per questioni di deontologia visto il ruolo che assumo nella vita....
Ma ti prego... lascia perdere, una volta era come dici, oggi...
Tutte queste grandi scuole commerciali sono carine e simpatiche per il primo approccio alla vela, che lo fai in un bel contesto turistico, ma poi meglio rivolgersi a scuole professionali che affrontano le cose senza fronzoli.
Il consiglo di MrCinghia è interessante, ma se sei seguito da un buon istruttore, e dico buon, anticipi i tempi e ti trovi a imparare delle cose che altrimenti ti ci vorrebbero anni e anni di esperienza.
Poi do ragione a MrCinghia che l'esperienza è impagabile e nessun corso la puo' surrogare