20-05-2012, 05:08
Citazione:Messaggio di bottadritta
ciao a tutti quest'anno ho notato un problema all'accensione del mio farymann k2 nel senso che ha difficolta' a partire a freddo , ho notato un odore di gasolio quando il motorino di avviamento gira a vuoto quasi come se si ingolfasse . Una volta partito con difficolta' non vi sono piu' problemi nel senso che prende i giri giusti e le accensioni successive a motore caldo sono normali (premetto che il motore l'ho revisionato 2 anni fa totalmente anche pompa e iniettori)
Vi chiedo un'altra cosa: il motore ha le candelette che si devono preriscaldare per circa 30 secondi e' possibile eliminare questa cosa e renderlo come i motori piu' moderni che si accendono girando semplicemente la chiave?
Se ti può consolare io ho il tuo stesso motore FK2 (penso intendevi questo modello) e d'inverno da 0 gradi ho anch'io difficoltà di accensione mentre d'estate nessun problema ma cmq mi faccio esattamente 30 secondi di candelette anch'io. D'inverno faccio un colpo da 30 secondi, pausa, e poi altri 30 secondi e accensione. Non so se è normale, al banco le candelette sono diventate incandescenti dopo 13 sec (mi hanno detto), per il resto il motore è ok (sgrat/sgrat)
