Batterie servizi
#16
Scusate se mi intrometto nella discussione. Vorrei chiedere un parere.
Sulla mia barca ho un impianto a 24 Volt per i servizi e sono state montate delle batterie al gel da 2 volt, mentre per il motore e il generatore ho due batterie separate tradizionali per avviamento.
Spero di non dire una fesseria ma dovrei avere un pacco batterie che mi da 640 Ampere per i servizi che si moltiplicano per due perchè è un impianto a 24 Volt.
Secondo voi che manutenzione dovrei fare e la scelta vi sembra giusta?
Grazie
Andrea
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigoboat e batterie AGM ste.fano 18 6.474 19-06-2026, 18:29
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Batterie IanSolo 817 1.076.716 22-05-2026, 12:07
Ultimo messaggio: Markolone
  Stacca batterie sul negativo Osvi 7 1.177 14-12-2025, 21:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  batterie ioni di sodio Tamata 2 628 17-09-2025, 15:19
Ultimo messaggio: clavy
  Scollegare batterie servizi dal ripartitore di carica kitegorico 8 1.413 24-07-2025, 13:40
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Aiuto su alternatore/batterie. Giurista 39 5.806 06-06-2025, 14:08
Ultimo messaggio: Gabriele
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 22 6.617 23-05-2025, 20:35
Ultimo messaggio: zepere
  Pannelli e batterie Pepi 11 2.627 21-01-2025, 22:55
Ultimo messaggio: Resolution
  Caricare le batterie al litio al 100% Canadese 22 5.508 07-11-2024, 14:35
Ultimo messaggio: Carestia
  Alternatore non carica batteria servizi Spirit of Nerina 11 3.078 10-06-2024, 13:25
Ultimo messaggio: spinner
  Problema scarica anomala batterie servizi Nanshan 9 2.526 16-04-2024, 13:28
Ultimo messaggio: jacques-2
  Cambiare batterie con pannello solare Comet800 2 1.458 22-03-2024, 15:39
Ultimo messaggio: Comet800
  Morsetti batterie FIL 22 5.521 10-02-2024, 22:33
Ultimo messaggio: Gabriele
  Stacca Batterie Bavaria 30c MAXDV 0 903 02-02-2024, 08:53
Ultimo messaggio: MAXDV
  Vale prendere batterie AGM? UMdB 1 1.388 23-01-2024, 15:06
Ultimo messaggio: Najapico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)