Citazione:luciano sanna ha scritto:
Guardati questo schema. E' fatto per un equipaggio di sei persone che iniziano a regatare e devono masticare il timing di tutto. E' fatto per una configurazione base molto semplice con circuito spi a due scotte in tutto e facendo una regata a bastone semplice e senza fare dei numeri, cioè arrivando alla boa di poppa com bolina mure a dritta ed alla boa di bolina con spi mure a sinistra.
Forse potrà servire ai tuoi se non masticano molto di regate e se è un equipaggio appena formato (è in pratica il mio caso al West Liguria col 31.7, con gente che regata per la prima volta insieme)
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Manovre e ruoli in regata.pdf 154,46 KB
Ciao a tutti, mi accodo a questo 3D visto che il tema di discussione è molto simile. A fine settembre con alcuni amici ci siamo iscritti ad una regata aziendale su 34 piedi con equipaggi di 8 persone. Stiamo decidendo i ruoli, ho letto con interesse il pdf allegato ma ho ancora qualche dubbio e volevo un vostro consiglio.
Nel gruppo ci saranno 5 esperti di vela, io super basic con il corso base quasi finito e 2 verginelli della vela. Voi come assegnereste i 3 scarsi per evitare minor danno possibile? o visto dall'altra parte quali sono i 5 ruoli chiave da far svolgere a chi è capace?
ciao Maurizio