Citazione:Vertigo ha scritto:
Credo di riuscire a ridurre la spesa ....e magari riuscissi a farmi anche l' imbragatura lo provo, se riesco a non decollare comprerò un imbrago serio
è possibile mettere insieme un paio di cinghie per provare?
Che paranchi dovrei prendere? Come vanno montati? Non ho mai visto un trapezio da vicino.
Grazie ancora.
Se tu decidessi per la soluzione trapezio:
Le tue incertezze su come sono fatte le cose dimostrano che ho hai qualcuno che sa come son fatte e ti fai aiutare, oppure ti infili in una strada con poche vie d'uscita se non il farsi male spendendo molto + di quello che avevi preventivato.
Nel 1978 mi feci un trapezio che credo se avessi provato a trovare un'usato avrei risparmiato diversi soldini

! oltre ad avere sicuramente un'oggetto migliore....
Ora c'è anche internet che ti da la possibilità di trovare qualcosa facilmente forse anche qui qualcuno che ha una braca in garage credo tu possa trovarlo risparmiando soldi e tempo.
Fossi in te cosa farei?
1) Trovare una signorina da portare con te facendole assaporare la bellezza della vela e poi chi sa.... Soluzione dispendiosa ma gratificante

.
2) Vendere il FJ e come già detto qui e prendere un singolo (e non c'è solo il Laser anche se va detto che è molto pratico e poco impegnativo). Il cambio potrebbe essere a costo quasi 0.
3) Fare molto allenamento per avere un fisico che ti permette di gestire l'FJ anche con lo spi senza necessità di cambiamenti. Costi imponderabili!!
Io avevo lo Strale che era una barca bellissima e scelsi l'opzione 1

! ....fu molto divertente e lo ricordo con piacere

!