Citazione:kpotassio ha scritto:
si tratta di questo rubinetto, esistono pezzi standard?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non ho diretta esperienza del piede in questione, ma tra qualche giorno potrei informarmi....
in tutti i casi il lavoro va fatto con barca in secca, quindi può sembrare banale, ma quando farai carena prova a smontarla e a cercarne una simile, del resto, cosa che in foto non è ben visibile, dovrebbe trattarsi di un comune 'rubinetto' con innesto maschio che potresti sostituire con un standar o adattarne uno femmina inserendo un 'duglas' (credo si chiami così), in pratica un giunto maschio/maschio filettato su entrambe le estremità anche con diametri e passi diversi. Queste soluzioni naturalmente se non trovi il ricambio originale o costa ingiustificatamente una follia!
non è certo un bel dire, ma se è rotta e rimane aperta non è sicuramente compromettente per la navigazione, nel senso che potresti anche non necessariamnte tirare su la barca, anche se in reatà io applico il principio che se c'è qualche inizio di anomalia conviene intervenire prima che sia troppo tardi e per intervenire, in questo caso, intendo sostituire e non sbloccare.
se devi preparare la barca per lunghe navigazioni non esitare a fare il lavoro per bene!