Stefano Di
Amico del forum
|
Strani attacchi elettrici su rubinetto Whale
Nap, negli impianti con quel tipo di rubinetto la pompa col suo motorino elettrico non è nel rubinetto, ma è remota (in basso sul serbatoio, così non ha problemi di autoadescamento). Nel rubinetto c' è solo un interruttore. E' una soluzione che mi sembra di aver visto su qualche camper. Mi sembra, ma ho una memoria parziale, cioè le cose che non mi interessano tanto mi restano lì a decadere, e mi agiscono più come censura semiconscia verso ipotesi sbagliate che come opportunità positive.
L' ipotesi del misuratore è raffinata, ma forse.... troppo raffinata! Il misuratore dovrebbe starsene a valle della pompa, prima delle biforcazioni per le varie utenze, in modo da segnalare il consumo complessivo, e non il consumo specifico di un singolo rubinetto.
Bisognerebbe che Edolo con un tester settato sugli Ohm misurasse la continuità elettrica tra i due poli. Spenge l' autoclave, poi se a rubinetto chiuso la resistenza è 1, mentre è 0 a rubinetto aperto, probabilmente è come ho detto. Se è diverso forse ci troviamo di fronte un misuratore, e allora Edolo deve fare qualche altra prova ad autoclave accesa.
Edolo, ce la fai questa prova?! (perchè l' enigma è tanto futile quanto appassionante).
Ma sul sito della Whale non c'è nulla?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2012 15:44 da Stefano Di.)
|
|
23-05-2012 15:40 |
|